www.coliandro.it
News & Extra

Serata speciale al Mignon di Mantova
 

Qui di seguito ospitiamo il racconto (e le fotografie) di una fan che ha partecipato alla serata speciale dedicata a Coliandro che si è tenuta il 6 novembre 2009 al cinema Mignon di Mantova. Siamo pronti ad ospitare anche i resoconti e le foto di altri fans che hanno partecipato all'evento: cosa aspettate a mandarceli?

Testo e foto di Grazia La Notte

Il 24 agosto 2006 il primo episodio della serie poliziesca "L'ispettore Coliandro" dà inizio ad un'avventura entusiasmante per tante persone, dallo scrittore Lucarelli, ai registi Manetti Bros, al protagonista, al cast ma soprattutto per il pubblico come testimoniava la numerosa presenza di spettatori accorsi venerdì 6 novembre alla serata speciale che si è tenuta al cinema Mignon di Mantova. Una serata iniziata con l'ingresso in sala dei protagonisti: Giampaolo Morelli e i fratelli Marco e Antonio Manetti, presentati da Paolo Zelati. L'assenza di Lucarelli ha tolto quella dose di mistero che non guasta mai, ma i protagonisti presenti hanno saputo coinvolgere e intrappolare il pubblico nell'universo Coliandro.

Dopo le dovute formalità e gli incessanti applausi soprattutto, ma non solo, del pubblico femminile in sala rivolti a Giampaolo Morelli, è iniziata la proiezione del primo episodio della terza serie Sempre avanti. Al termine della proiezione, i protagonisti della serata hanno preso posto sul palco invitando il pubblico a fare domande cercando di essere creativi e non ovvi con richieste del tipo, rivolgendosi a Morelli/Coliandro, "vuoi uscire con me stasera?", provocando ilarità e conferme!

Inizialmente solo Zelati, moderatore della serata, ha posto i quesiti più vari: del perché la scelta di Morelli come interprete del protagonista, dei vari retroscena da backstage, del futuro della serie e tanto altro... Grazie alla proiezione di una serie di spezzoni con gli errori degli interpreti della serie, l'atmosfera si è alleggerita ulteriormente trasformandosi in una chiacchierata tra amici dove il pubblico si è sbizzarrito nel porre le più impensabili domande per il piacere degli astanti. La disponibilità degli ospiti ha reso l'incontro unico nel suo genere, condito infine dalla proiezione del provino di uno degli episodi della quarta serie, in programma salvo "imprevisti" nel 2010. Il finale prevedibile di una serata conviviale è stato un susseguirsi di congratulazioni, foto e autografi ai quali i protagonisti della serie non si sono negati.

 
Fotografie

 

 

 
www.coliandro.it