www.coliandro.it
Seconda stagione

Episodio 3 - Doppia rapina

Produzione: 2007/2008

Messa in onda: 3 febbraio 2009 (Rai Due)

Replica: 18 agosto 2009 (Rai Due)

Trama: Un gruppo di rapinatori mascherati fa irruzione in una banca prendendo in ostaggio clienti e impiegati per fare aprire dal direttore la cassaforte nel caveau. In una toilette della banca si trova, però, Coliandro che, accortosi del tentativo di rapina, riesce ad avvertire i suoi colleghi che arrivano per trattare con i criminali. Nel frattempo la situazione all'interno della banca si è capovolta: tre criminali veri che devono recuperare degli importantissimi documenti prima di essere raggiunti da un mandato di cattura emesso dalla dottoressa Longhi, approfittano della situazione per agire: ed ecco che rapinatori (criminali da quattro soldi con armi finte) e ostaggi si trovano prigionieri di feroci banditi pronti a tutto. Ma non hanno fatto i conti con Coliandro che metterà i bastoni fra le ruote ai veri criminali, in modo rocambolesco e non procedurale. Rientra in scena Alessia (Cecilia Dazzi) già incontrata nell'episodio "In trappola" della prima serie: dopo la morte del fratello decide di cambiare vita e di lavorare in banca dove fortunosamente si imbatterà nuovamente nel nostro ispettore.

Sceneggiatura: Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi.

Story editor: Carlo Lucarelli.

Attori: Giampaolo Morelli, Cecilia Dazzi, Giuseppe Soleri, Paolo Sassanelli, Veronica Logan, Enrica Ajò, Alessandro Rossi e Massimiliano Bruno. E con Philippe Leroy, Marit Nissen, Lorenzo Renzi, Donato Placido, G. Max, Tony Palazzo, Lamberto Bava, Francesco Manfredi, Federico Mutti e Pierre Tetek.

Altri interpreti (in ordine alfabetico): Luca Carboni, Gennaro Diana, Carmen Giardina, Jader Giraldi, Giovanni Gollini, Giovanni Gulino, Davide Lora, Mauro Marchese, Giulia Palazzini, Carmelo Pipitone e Giorgia Sinicorni.

 
Fotografie

 
Per saperne di più...

Intervista a Cecilia Dazzi

La scheda dell'episodio

Spigolature dal set bolognese  

 
www.coliandro.it